5 cose da sapere prima di pianificare un investimento in un start up

1. Investire in un dominio che conosci

Uno dei migliori modi per ridurre i rischi è quello di conoscere il mercato in cui avviene lo start up. Questo fornirà una maggiore sicurezza quando si proietta il potenziale successo dell’impresa. Assicurati che il business abbia un modello scalabile in modo che possa crescere a un livello in cui potrai ottenere i tuoi soldi come investitore.

2. Conoscere la tua squadra

Quando stai investendo in uno start up, stai investendo davvero nella squadra. Quando la direzione deve essere cambiata perché qualcosa non funziona, avere una buona squadra può fare la differenza tra successo e fallimento. Vorrete assicurarvi che i co-fondatori abbiano esperienza in ciò che stanno cercando di realizzare. Hanno avuto successo con un’altra azienda, un altro start up o, se questa è la loro prima impresa, quanto bene lavorano insieme?

Conoscere chi gestisce l’azienda è altrettanto importante quanto conoscere quelli che stanno cercando di farla crescere. Una squadra cattiva può rovinare una grande attività.

3. Creare e mantenere un fondo di emergenza

La maggior parte degli investitori intelligenti mettono abbastanza soldi in un fondo di risparmio per un’emergenza, come la disoccupazione improvvisa. Alcuni si assicurano di essere coperti fino a sei mesi, investendo i loro redditi in risparmi, così sono sicuri che il loro denaro sarà lì quando ne avranno bisogno. 

4. Diversificare gli investimenti

Invece di mettere tutte le uova nello stesso paniere, fare più investimenti. Ciò aumenta le possibilità di successo e contribuirà anche a ridurre i rischi. Aumenterà anche le tue possibilità di restituire i tuoi soldi con alcuni rendimenti in un evento di liquidità, come un’offerta pubblica o l’acquisizione di un’altra società. Alla fine, questi investimenti sono a lungo termine, quindi cerca di essere paziente.

5. Progettare un cammino finanziario personale

Prima di prendere una decisione per un investimento, siediti e dai un’onesta occhiata alla tua intera situazione finanziaria – soprattutto se non hai mai fatto un piano finanziario prima.

Il primo passo per un investimento di successo è capire i tuoi obiettivi e la tolleranza al rischio – da soli o con l’aiuto di un professionista finanziario. Non hai alcuna garanzia di guadagno dai tuoi investimenti. Ma se si conoscono tutti i dettagli  sul risparmio, sull’investimento e sul seguito con un piano intelligente, dovresti essere in grado di ottenere la sicurezza finanziaria nel corso degli anni e godere dei vantaggi della gestione dei tuoi soldi.

Recommended Posts
estensionitecnologia
SCARICA ADESSO
Localweb For Business è la innovativa Applicazione di Localweb per ottimizzare al meglio il risultato della tua pubblicità online!
Scarica su App Store
Scarica su Google Play
Scarica su App Store
Scarica su Play Store