9 tattiche da provare per promuovere i tuoi contenuti (prima parte)

Le idee elencate di seguito si sono rivelate estremamente efficaci per promuovere i tuoi contenuti. Sono state scoperte durante vari esperimenti, attraverso prove ed errori, in modo da poter iniziare a utilizzarli subito!

 

1. Menziona le persone più influenti del tuo settore

 

Rivolgiti a un esperto, o ad alcuni di loro, con una domanda e citali nel tuo prossimo contenuto. Contatta qualcuno con il quale hai già stabilito una connessione o hai collaborato in passato. Se non hai esperti del settore tra i tuoi amici o conoscenti, rivolgiti ad almeno 10 persone. In genere almeno il 10 per cento delle persone che contatti risponderà.

 

Crea un breve sondaggio e coinvolgi vari esperti

 

Uno dei modi migliori per spargere la voce sul tuo nuovo articolo è creare un breve sondaggio e distribuirlo alla tua lista di esperti. In questo modo, potrai fare tutte le domande scottanti che hai senza rendere il tuo messaggio troppo lungo. Il modo più semplice e veloce per diffondere l’indagine è inviarlo su Twitter.

 

2. Crea un video che supporta i tuoi contenuti

 

I video ottengono almeno due volte più interazione rispetto a qualsiasi altra forma di contenuti. Inoltre i consumatori preferiscono  quattro volte di più guardare un video su un prodotto, piuttosto che leggere le informazioni a esso riferite.

Un altro grande vantaggio dei i video è che le funzionalità come l’auto play aiuta a contrastare i virus.

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a far emergere il tuo video e raggiungere più persone: se decidi di registrare il tuo video su un iPhone o iPad, devi prestare molta attenzione alla qualità del tuo audio. Per evitare riprese video instabili, investi in un treppiedi. Non costa molto e ti aiuterà a migliorare nettamente la qualità del tuo video.

Aggiungi contenuti animati ai tuoi video per distinguerti. La gente ama guardare i video, e se veramente ci metterai impegno e un lavoro di progettazione nella creazione, non solo lo ameranno, ma lo condivideranno e si assicureranno che anche tutti i loro amici e colleghi lo guardino. Ciò ti assicurerà che il messaggio trasmesso nel video resti ben impresso e ti garantirà che venga ricordato dagli utenti

Per alcune persone l’animazione suona come un duro lavoro di progettazione e di studio. Fortunatamente ci sono liberi professionisti che saranno lieti di aiutarti. Ricorda, però, che se vuoi ottenere esattamente il tipo di video animato che hai ordinato, devi descrivere minuziosamente come desideri che le cose appaiano nel tuo video. Fidati, essere particolarmente preciso all’inizio della tua collaborazione con un freelance, ti farà risparmiare molto tempo e denaro! Fai attenzione alla durata del video: deve essere adeguata ai diversi siti di social media.

 

3. Utilizza le GIF

 

Se sei in un budget ristretto e non puoi permetterti di trascorrere il tuo tempo e le risorse per produrre un video completo, allora i GIF sono la tua scommessa migliore!

I GIF sono una corrispondenza perfetta per promuovere i tuoi contenuti sia sui social media che tramite il marketing di posta elettronica.

Ma i GIF non lavorano magicamente con la strategia di marketing dei contenuti aziendali. Usali in modo responsabile, dopo aver analizzato il comportamento del tuo pubblico.

E, a quanto pare, i GIF sono ancora il trend del momento, secondo Google Trends.

 

4. Usa annunci a pagamento su Twitter e Facebook

 

Ecco un’altra grande caratteristica che dovresti usare per trarre vantaggio dagli annunci sponsorizzati.

Se vuoi iniziare a pubblicizzare su Twitter, crea un pubblico personalizzato in anticipo utilizzando ‘Followerwonk’ o ‘BuzzSumo’. Essendo in grado di selezionare manualmente gli utenti da mettere in contatto con il post che intendi promuovere, puoi essere sicuro che questo raggiungerà solo i tuoi potenziali clienti. Per farlo su Facebook, imposta la promozione degli annunci per individuare i seguaci di Facebook, ma assicurati che abbiano già espresso interesse per il tuo prodotto.

Le impostazioni e i filtri degli annunci ti aiuteranno a scegliere il tipo di pubblico giusto.

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