Contenuti coinvolgenti che possono portare risultati nei social media (Parte II)

5. Per i tuoi social media cerca le tendenze grafiche su Pinterest

Vuoi imparare le ultime tendenze grafiche per usarle nei social media del tuo business?
Vuoi trovare qualche tipo di contenuto che sia più in voga?
Pinterest può essere tuo amico!
Usa Pinterest per cercare le ultime tendenze visuali (infographici, fotografia, video e altro ancora).
Ci sono più di 75 miliardi di idee su Pinterest.

6. Crea concorsi e questionari

I concorsi e i questionari sui social media sono ottimi espedienti per aumentare il tuo successo. Dai il via a un concorso irresistibile su Facebook (ad esempio regala qualcosa in omaggio) o Instagram. Chiedi alle persone di apprezzare la tua pagina e di lasciare il loro indirizzo di posta elettronica per partecipare al concorso o a un sondaggio.
Otterrai un gran numero di nuovi seguaci sociali e abbonati. Lo sapevi che il 35% dei fanatici di Facebook mette mi piace a una pagina in modo da poter partecipare a concorsi?
Una società di magliette ha lanciato un concorso che offre t-shirts gratuite sulla loro pagina di Facebook. Tutto quello che devi fare è mettere mi piace alla loro pagina e inserire il tuo indirizzo email.

7. Etichetta i blogger che hai citato nel tuo messaggio

Hai usato citazioni incredibili di altre persone nei tuoi post sul blog? Etichettali nel tuo messaggio social e metti un link al tuo contenuto.
Oppure puoi anche disegnare una bella grafica usando strumenti come Canva o Photoshop e contrassegnare quella persona nel tuo post. Lo apprezzeranno.

8. Aggiungere i pulsanti dei Social Network alle tue Newsletter

Credi che i messaggi di posta elettronica e i social media siano concorrenti ai canali di marketing? Ripensaci!
Email e social media funzionano realmente mano nella mano.
Inserisci i pulsanti dei social media nelle tue newsletter. Chiedi agli abbonati della posta elettronica di condividere i tuoi contenuti. La posta elettronica con i pulsanti di condivisione dei social aumenta il tasso di click-through del 158 per cento.
Inviare una campagna email dedicata e chiedere di essere seguiti sui social media ti aiuterà a generare più fan e seguaci.
Puoi anche aggiungere un modulo d’iscrizione alla tua pagina di Facebook.

9. Utilizza gli #Hashtags per aumentare il tasso di affiliazione

Gli #hashtag sono la cosa più popolare sui canali social media. Gli Hashtags aiutano a trovare il relativo contenuto e consentono di connettersi con altri utenti.
Devi condividere i tuoi contenuti più di una volta,  con titoli e hashtag diversi. Questo ti aiuterà ad aumentare il tasso di click-through.
Alcuni consigli rapidi:
• Mantenere i hashtags concisi, pertinenti e conversazionali.
• Non utilizzare spazi o punteggiature.
• Non utilizzare troppi hashtag in un tweet.
Strumenti come Twitonomy ti aiutano a trovare hashtags tridimensionali.

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