7 Dritte per la tua Routine della Mattina

Come imprenditore, ci si aspetta molto da te. Il mercato è in continua evoluzione, la concorrenza è in continua crescita, c’è un’erosione dei prezzi e, ovviamente, devi tenere la tua squadra in linea con la tua visione.

Per darti una mano eccoti sette dritte da rispettare ogni mattina per aiutarti a venire a capo della tua giornata e a far crescere il tuo business più velocemente.


1. Non premere mai il tasto ‘posponi’.

 

Sia che tu prema il pulsante ‘posponi’ sulla sveglia, sia che tu, invece, ti alzi e ti muova, invii un messaggio inconscio a te stesso. Quando ti alzi, il messaggio è “È ora di lavorare alla mia missione, perché la mia missione è cosa più importante”. Quando si preme il pulsante ‘posponi’, il messaggio è “Alcuni minuti di sonno extra sono più importanti della mia missione.”

Quel segnale subconscio è la parte più importante. Se il tuo primo messaggio nella mattina è che la tua missione non ha importanza, dovrai lottare durante il resto della giornata per trovare motivazione ed energia.

2. Svegliati prima che sorga il sole.


Statisticamente, la maggior parte degli imprenditori milionari e miliardari si sveglia molto prima di chiunque altro, in genere tra le 4:00 e le 5:00. Ci sono molte ragioni diverse che spiegano perché lo fanno. La più grande ragione è che è l’unico modo per garantire un po’ di tempo per loro stessi.

C’è una quantità limitata di creatività e produttività che galleggia nell’atmosfera ogni mattina, che le persone consumano durante il giorno. Ciò significa che se ti svegli presto, puoi prendere una quota maggiore rispetto a tutti gli altri e usarla indisturbato e senza essere interrotto, il che significa che puoi fare di più e svolgere un lavoro migliore di tutti gli altri.

3. Bevi acqua, mangia proteine ed evita lo zucchero


L’acqua e le proteine ti aiuteranno a svegliarti e a sopprimere l’appetito, così potrai concentrarti sul tuo lavoro. Inoltre, sosterranno i tuoi livelli di energia per un periodo di tempo molto più lungo, rendendo più facile per te mantenere il ritmo durante il giorno.


4. Inizia il tuo giorno libero con un elenco.


Svegliarsi presto non ti sarà d’aiuto se sprechi il tempo extra in attività che non fanno la differenza nella tua attività. Ecco perché è necessario iniziare con una lista mirata di tre azioni che faranno di più per far crescere la tua attività.

5. Metti il telefono su silenzioso, capovolto, lontano da te.

 

Potresti cominciare con il mettere il telefono almeno a due metri di distanza da te, ma puoi persino metterlo in una stanza separata. Ciò elimina tutte le tentazioni e le distrazioni che potrebbero allontanarti dal tuo lavoro profondo durante la mattina.

6. Usa un rituale mentale ogni mattina .

Con il termine “rituale” ci si riferisce a qualcosa che potresti fare per schiarirti le idee e concentrarti su ciò che conta di più per te. La meditazione può essere un esempio, poiché viene considerato uno stato d’essere che si manifesta come assenza di pensieri, dove la mente smette il suo usuale chiacchierio di sottofondo e diventa assolutamente tranquilla. Puoi anche spendere 10 minuti ogni mattina con un libro o un contenuto musicale o un video che ti ispiri.

7. Inizia la tua mattinata la sera prima.

Ricordi l’elenco mirato menzionato qualche riga più su? È necessario crearlo la sera prima, in modo da poter trascorrere la mattinata eseguendo l’elenco anziché scrivendo la lista.

La stessa cosa vale per quanto riguarda il  mettere da parte il telefono. Non dovresti andare a letto scorrendo tra i social media, dato che ciò ti riempirà la mente di distrazioni. Invece puoi stendere la tua lista degli obiettivi e delle cose importanti da fare e poi concederti una solida dormita di sette ore di sonno profondo.