9 tattiche da provare per promuovere i tuoi contenuti (seconda parte)

5. Impostare una campagna di remarketing

Solitamente soltanto il 30% dei visitatori è disposto a fornire le proprie informazioni di contatto. La maggior parte degli utenti salva il contenuto o chiude la scheda e torna a quello che stava precedentemente facendo: è proprio qui che entra in gioco il remarketing. È necessario preparare dei banner e opportune pagine di destinazione relative che offrano contenuti esclusivi o che potrebbero invitare i visitatori a iscriversi e partecipare a un seminario online.

In sostanza, puoi utilizzare le stesse “calamite” che hai già integrato nella tua pagina di contenuti. Prepara uno script per escludere automaticamente i clienti già esistenti dalla tua campagna di remarketing, non c’è alcun bisogno di annoiarli.

6. Includi i tuoi contenuti in una newsletter regolare

Se vuoi veramente essere uno tra i primi pensieri dei tuoi clienti, crea una newsletter che includa il contenuto che hai creato
Programmare i tuoi messaggi di social media è solo una parte della battaglia. In questo modo, se dovessero perdersi il tuo ultimo post su Facebook, potranno ugualmente leggere  il tuo nuovo articolo nella newsletter.

7. Creare un elenco di gruppi Facebook & LinkedIn

Molte cose interessanti accadono in gruppi privati ​​sui social media.
Sono privati ​​per una ragione, no?
Se ci sono determinati gruppi privati ​​in cui desideri promuovere i tuoi contenuti, inizia a cercarli.
Scopri quali sono i membri di questi gruppi in anticipo e crea un elenco apposito.

8. Crea un’immagine di anteprima accattivante per Facebook e Twitter

Un’immagine vale più di mille parole. Assicurati che l’immagine che vuoi utilizzare per la tua prossima campagna di promozione dei tuoi contenuti attiri l’attenzione del tuo pubblico.
Scopri le linee guida per gli annunci se desideri pubblicizzare su canali di social media, come Facebook e Twitter, perché l’anteprima del tuo post potrebbe accrescere o, al contrario, interrompere l’aumento delle prestazioni complessive dell’annuncio.

9. Condividi i contenuti con le comunità on line

Alcune persone sottovalutano quanto possano essere potenti i siti interattivi e i social media (ad esempio, Reddit, Quora). Ci sono ottimi motivi per condividere il tuo contenuto su questi siti web. 

Creerai dei link. Tutti sanno quanto sia importante la costruzione di nuovi link!

Il numero di volte in cui il tuo contenuto verrà visualizzato dal tuo pubblico di destinazione aumenterà sensibilmente.

 

A volte ti sembrerà di avere appena creato un capolavoro e il giorno dopo, tutti nel tuo settore, parleranno del tuo articolo, così incredibilmente utile, così interessante!

Ma la realtà è che ciò accade raramente.
Quello di cui dovresti preoccuparti è di consegnare i tuoi contenuti nelle mani del tuo pubblico di destinazione e non il numero di post pubblicati sul tuo blog.


Prova queste tattiche e la promozione dei contenuti diventerà un’attività incredibilmente gioiosa, avventurosa e produttiva.