Cinque libri da leggere consigliati da un vero uomo di successo

La lettura è cibo per la mente e questo è un fatto risaputo. Lo sapevi che bisognerebbe dedicare almeno trenta minuti ogni giorno a leggere una decina di pagine per godere dei benefici della lettura?
Leggere aiuta a tenere in allenamento il cervello, ad espandere il proprio vocabolario, allontanare lo stress e favorire la concentrazione. Passare da un post sui social all’altro non vale, da quanto non dedichi un po’ del tuo tempo libero a sfogliare le pagine di un buon libro?
Abbiamo pensato di proporti alcuni testi selezionati da Bill Gates, notissimo imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense; il fondatore e amministratore delegato onorario di Microsoft, consiglia sul suo portale questi cinque libri per aprire la mente, rilassarsi, per motivarsi e caricarsi.
E se lo dice Bill Gates, forse vale proprio la pena ritagliarsi del tempo e… Leggere!

Vediamo quali sono i titoli e perché l’uomo al secondo posto nella classifica, stilata da Forbes, degli uomini più ricchi del mondo ce li suggerisce.

Upheaval di Jared Diamond

“Sono un grande fan di tutto ciò che Jared ha scritto, e il suo ultimo lavoro non fa eccezione.
Il libro esplora come le società reagiscono durante i momenti di crisi e utilizza una serie di studi di casi affascinanti per mostrare come le nazioni in passato gestivano esistenzialmente sfide come la guerra civile, le minacce straniere e il malessere generale. Sembra un po’ deprimente, ma ho finito il libro ancora più ottimista sulla nostra capacità di risolvere i problemi di quando ho iniziato”.

Nine Pinte di Rose George

Why Gates lo consiglia: “Se l’idea del sangue ti impressiona, probabilmente non fa per te! Ma se sei come me e lo trovi affascinante, ti piacerà questo libro di un giornalista britannico con cui sento una connessione particolarmente personale; sono un grande fan dei libri che approfondiscono uno specifico argomento, quindi Nine Pints ​​(il titolo si riferisce alla quantità di sangue presente nell’adulto medio) era prorpio nelle mie corde. È pieno di fatti super interessanti che ti farà apprezzare il tuo sangue ancora d più. ”

Un gentiluomo a Mosca di Amor Towles

“Sembra che tutti quelli che conosco abbiano letto questo libro e alla fine siano entrati nel club, dopo che mio cognato me ne ha fatto una copia, e sono contento di averlo fatto. Il romanzo di Towles su un conte condannato alla vita agli arresti domiciliari in un hotel di Mosca è divertente, intelligente e sorprendentemente ottimista. Anche se non ti piace leggere la Russia tanto quanto me (ho letto tutti i libri di Dostoyevsky), Un gentiluomo a Mosca è una storia straordinaria della quale chiunque può godere. ”

Presidents of War di Michael Beschloss (Amazon)

“Il mio interesse per tutti gli aspetti della guerra del Vietnam è la ragione principale per cui ho deciso di prendere questo libro. Quando l’ho finito, avevo imparato molto non solo sul Vietnam, ma anche sugli altri otto grandi conflitti nei quali gli Stati Uniti sono entrati, tra l’inizio del XIX secolo e gli anni 1970. L’ampia portata di Beschloss consente di trarre importanti lezioni trasversali sulla leadership presidenziale “.

The Future of Capitalism di Paul Collier

“L’ultimo libro di Collier è uno sguardo stimolante su un argomento che è al centro degli interessi di molte persone in questo momento. Anche se non sono d’accordo con lui su tutto, penso che la sua analisi del problema sia meglio delle sue soluzioni proposte; il suo background come economista dello sviluppo gli offre una prospettiva intelligente su dove sia diretto il capitalismo “.

Rilassati, prenditi il tuo tempo e ricaricati per dedicare ogni tua energia al tuo business. Non ci resta che augurarti: buona lettura!

Per una consulenza marketing gratuita con uno dei nostri esperti certificati Google contattaci qui! Oppure chiamaci allo 02/91194527 o scrivici un messaggio su info@localweb.it per saperne di più.