Nuovi strumenti su Facebook per personalizzare i tuoi contenuti

Hai presente la funzione di Instagram che da qualche tempo ti permette di zoomare un particolare, con l’aggiunta di divertenti effetti sonori e colori che incorniciano il soggetto della tua storia?
Oltre all’effetto “boomerang”, un video in loop di circa 3 secondi senza audio, adesso puoi fare lo stesso anche su Facebook.

E non solo: grazie all’ultimo aggiornamento dell’app mobile, puoi sbizzarrirti con uno strumento di disegno di realtà aumentata (AR) per personalizzare ancora di più le tue storie.
Accedere a questa funzione è molto semplice: come quando vuoi scattare una foto o girare un video da postare nelle tue storie su Facebook, basta selezionare l’icona della fotocamera e toccare il simbolo di linee ondulate che appare in alto a destra.
Puoi così iniziare a disegnare in 3D qualsiasi cosa tu voglia sul tuo video e la tua creazione resta lì, dove ha tracciato il tuo disegno, indipendentemente da come muovi la fotocamera. Un nuovo simpatico modo per interagire con gli utenti che ti seguono suoi social, mostrando il tuo brand e la tua attività in modo ancora più creativo.

Gli altri social più usati del momento, Instagram e Snapchat, non offrono ancora questa funzione unica ed è sicuramente un modo per invogliare gli iscritti a Facebook a pubblicare più storie. In attesa delle prossime novità, non ti resta che personalizzare i tuoi contenuti aggiungendo elementi in 3D e scatenare la tua fantasia con la realtà aumentata.