Gli annunci AdWords smetterano di mostrare le estensioni di recensione nel gennaio 2018

A partire dalla metà di gennaio 2018, Google AdWords smetterà di mostrare le estensioni di recensione con gli annunci. Tutte le estensioni di recensione e i relativi dati sul rendimento verranno eliminati dagli account AdWords all’inizio di febbraio.

Questo cambiamento è stato menzionato in un documento di aiuto sulla politica pubblicitaria. Google ha precisato che gli inserzionisti dovranno scaricare i dati relativi alle estensioni degli annunci prima di febbraio se desiderano salvarlo.

I dati dell’estensione annuncio di AdWords possono essere scaricati accedendo alla pagina Annunci ed Estensioni e facendo clic su Estensioni.

In futuro, per visualizzare ulteriori informazioni con gli annunci AdWords, Google consiglia di utilizzare i sitelink, i callout e le estensioni snippet strutturati.

Ciò potrebbe potenzialmente essere un duro colpo per i siti di recensioni di terze parti, in quanto le recensioni visualizzate nelle estensioni provengono da siti Web non di Google.

Non è stato precisato se più avanti verrà offerto o meno un sostituto per le estensioni annuncio attuali.