Il Remarketing: un punto di forza per il tuo business

Ci siamo, hai creato il tuo sito web per la tua PMI e non ti resta che aspettare che i tuoi clienti ti contattino. Capita spesso, però, che molti utenti interrompano la loro navigazione su internet per mancanza di tempo o per posticipare un acquisto perché vogliono valutare delle alternative. Ed è qui che entra in gioco il remarketing: puoi mostrare i tuoi annunci alle persone che hanno già visitato il tuo sito web o che hanno utilizzato la tua app mobile. Un esempio? Quando le persone abbandonano il tuo sito Web senza acquistare nulla, il remarketing li aiuta a riconnettersi a te mostrando loro annunci pertinenti sui diversi dispositivi: cellulari, tablet, laptop ecc, mentre navigano sul web. Se non hai ancora investito nel remarketing, è bene che tu consideri che stai perdendo potenziali clienti. Dai un’occhiata ad alcuni dei motivi per cui il remarketing è un grande vantaggio per il tuo business online.

Fai conoscere il tuo brand e fidelizza i tuoi clienti
Un marchio noto cattura sicuramente più clienti, inoltre una volta che un utente ha acquistato da te puoi potenziare la tua relazione con lui attraverso strumenti come newsletter, promozioni e sondaggi sulla soddisfazione per rimanere in contatto e alimentare magari una condivisione delle tue offerte per aumentare la conoscenza del nome della tua attività.

Combatti la concorrenza
Gli esperti di marketing digitale sanno come selezionare un certo target di persone che hanno già visitato siti altamente correlati ai prodotti di cui si occupa la propria azienda, in modo che gli annunci visualizzati risultino attraenti e soprattutto pertinenti a ciò che stanno cercando.

Analisi e report dettagliati
Il remarketing è un ottimo mezzo per aiutarti a monitorare e a mantenere flessibile il tuo budget.

Il costo per clic è inferiore
Il remarketing rende possibile avere un CPC (Costo per Click)più basso. Ciò accade perché le persone interessate a ciò che gli offri hanno maggiori probabilità di fare clic sugli annunci pubblicitari verso i quali sono stati reindirizzati e di effettuare l’acquisto o sottoscrivere l’abbonamento che proponi.

Miglioramento del ROI
Migliori tassi di conversione si traducono in un ritorno sull’investimento più rapido e in un costo per vendita inferiore.

Aiuta la tua PMI a crescere nel mondo online, comincia intraprendendo la strada del Remarketing!