La tua Storia di Instagram ora può avere dei sondaggi interattivi

Instagram ha aggiunto una nuova funzione alla Storia che consentirà agli utenti di porre domande e di avere il voto del pubblico sulle due possibili risposte.

Per utilizzare la nuova funzionalità è sufficiente aggiungere un’immagine nelle tua Storia come già facevi normalmente. Quindi tocca l’icona in alto per aggiungere un adesivo e cercare l’opzione “POLL”.

Da lì in poi sarà possibile creare un sondaggio come piace a te. Tutte le domande, le risposte e il posizionamento sulla foto possono essere personalizzate.

Scopri la nuova funzione di Instagram: i sondaggi nella storia

Scegli i tuoi due prodotti più venduti e chiedi ai tuoi seguaci quale preferiscono. Quando apporti una cambiamento nei tuoi servizi o prodotti puoi assicurarti se la novità è stata gradita. Chiedi il parere dei followers per valutare l’impatto di nuove possibili caratteristiche dei tuoi prodotti.

Una volta pubblicata la Storia con il sondaggio, sia tu che i tuoi seguaci potrete vedere i risultati in tempo reale.

Gli utenti possono vedere quale opzione di sondaggio è in testa immediatamente dopo la votazione e saranno in grado di controllare la storia per vedere i risultati aggiornati.

Puoi controllare i tuoi risultati dei sondaggi nello stesso modo in cui controlli per vedere chi ha visto la tua Storia; scorri dalla parte inferiore dello schermo.

Inoltre Instagram non solo permetterà ai possessori degli account di vedere chi ha votato in un sondaggio ma anche quale opzione hanno scelto.

Proprio come ogni altra storia, anche quelle con i sondaggi scadono dopo 24 ore. Quindi assicurati di controllare i tuoi risultati prima che scompaiano.

Altre nuove funzionalità  

Instagram ha lanciato altre due nuove funzionalità con il suo ultimo aggiornamento.

Un nuovo strumento nell’editing ti consente di utilizzare un contagocce per selezionare i colori all’interno della foto. Questo aiuterà a decorare e arricchire la foto con l’aggiunta di testo e disegni personalizzati, utilizzando una vasta gamma di colori.

Un’ulteriore funzionalità, in esclusiva per iOS, è stata progettata per aiutare gli utenti a immettere testo e adesivi. Può aiutare a mantenere questi elementi centrati, e c’è anche una componente aggancia alla griglia che attacca gli adesivi o il testo in posizione orizzontale dopo essere stati ruotati.

Queste altre nuove caratteristiche sono, naturalmente, facoltative. Ad esempio, se volete inserire il testo a testa in giù o in diagonale, siete ancora liberi di farlo.