Metti a fuoco solo i particolari della tua attività con la nuova modalità “Focus” di Instagram.

Da qualche giorno è possibile trovare la nuova funzione di Instagram nell’ultimo aggiornamento per iPhone 6S e versioni successive, oltre ad alcuni telefoni Android selezionati.
Gli utenti che l’hanno scaricata stanno già popolando le stories e le home di selfie e foto con i volti o l’elemento principale desiderato messi a fuoco, con sfondi poco nitidi e sfumati.

La nuova funzione può essere applicata anche ai video e simula il bokeh, il termine giapponese che deriva da “boke”, cioè “sfocatura” e che, nel gergo fotografico, sta ad indicare la struttura di una foto creata con il punto focale di un’immagine accostata ad uno sfondo impreciso, dai dettagli poco nitidi.
La funzione si chiama, appunto, “Focus” e la maggior parte degli utenti conosce già questa opzione con il semplice nome di “modalità Ritratto”, disponibile su qualunque tipo di smartphone di ultima generazione nel settaggio delle impostazioni della fotocamera. Attivando tale funzione, è possibile infatti mantenere il volto di una persona a fuoco, mentre lo sfondo viene sfocato leggermente.

Con la nuova opzione è ormai irresistibile fotografare anche gli oggetti, ponendoli al centro dell’attenzione, rendendoli i veri protagonisti dell’immagine. Pensa ai nuovi arrivi, alle ultime offerte da pubblicizzare…Ora è possibile focalizzare l’attenzione su ciò che più ti serve a catturare l’attenzione dei tuoi followers, in modo ancora più creativo! Si può accedere alla nuova funzione dal menu in basso, accanto ad altri effetti come i più usati finora, Superzoom e  Boomerang. Scorrendo tra le alternative, è possibile selezionare il “Focus” per caricare una foto o un video nelle stories, sfruttando la fotocamera anteriore o posteriore.
Hai scattato una bella foto un video divertente e non vuoi che si perdano allo scadere del tempo previsto per le stories? Pubblicala anche sul tuo profilo: nonostante la tradizionale fotocamera di Instagram non possa essere usata con la nuova modalità “Focus”, puoi comunque salvare i tuoi contenuti sul dispositivo dalla storia attraverso l’opzione “salva” in basso a sinistra; poi puoi accedere alla galleria, selezionare il video o la foto che hai scelto e pubblicarli sulla tua pagina Instagram, direttamente dal tuo rullino fotografico.

Arricchisci ancora di più la tua galleria di Instagram, mettendo a fuoco solo ciò che ti interessa sia più visibile! Enfatizza i dettagli del tuo marchio, metti in evidenza le caratteristiche dei tuoi prodotti con l’ultima funzione “Focus”, senza la noia di dover ricorrere alle modifiche delle app di editing. Un altro vantaggio per te da Instagram per il tuo business!