WhatsApp Business per le piccole imprese

La tua piccola attività ti impegna molto e restare sempre connesso e disponibile, sia via telefono che online, richiede troppo tempo? Whatsapp ha pensato a tutti gli imprenditori di piccole e medie imprese, lanciando WhatsApp Business, un’applicazione per Android che puoi scaricare gratuitamente. Questa applicazione semplificherà il modo in cui le imprese comunicano con i propri clienti, e allo stesso tempo renderà più facile per gli utenti chattare con le attività che gli interessano.

Le novità di questa applicazione sono:

Creazione di un profilo per la tua attività

Ciò permetterà ai tuoi clienti di trovare facilmente informazioni utili sulla tua azienda, quali descrizione dell’attività, indirizzo fisico, email, e sito web.

Uso dei diversi strumenti di messaggistica

Ti aiuterà a ottimizzare il tuo lavoro ed il tuo tempo, grazie alle risposte rapide per le domande frequenti, ai messaggi di benvenuto per presentare la tua attività ai nuovi clienti e quelli di scuse per quando sarai temporaneamente  non disponibile.

Controllo delle statistiche dei messaggi

Con questa applicazione puoi controllare dati statistici come il numero di messaggi letti e individuare quali tue strategie funzionano meglio.

Utilizzo di WhatsApp Business Web

Allo stesso modo dell’app per utenti semplici, anche WhatsApp Business ti permette di mandare e ricevere messaggi dal tuo computer.

Account dedicato

Il tuo account verrà identificato come un account business permettendo alle persone che ti contattano, o alle quali scrivi, di identificare la tua attività come tale.

Se sei attualmente già utente WhatsApp, potrai continuare ad usare la tua applicazione senza bisogno di scaricarne una nuova, mantenendo il pieno controllo dei messaggi che ricevi, inclusa la possibilità di bloccare qualsiasi numero (compresi i numeri delle attività), e di segnalare messaggi di spam.

Moltissime piccole aziende nel mondo sono già a conoscenza del beneficio che porta l’utilizzo di WhatsApp per la crescita della propria attività. Questa nuova applicazione rappresenta uno strumento semplice e veloce per coprire le nuove necessità nel mondo del business.