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Come usare le campagne Performance Max per risultati concreti

29.03.2022

La vita frenetica di tutti i giorni, gli impegni di lavoro, il continuo districarsi tra app e notifiche, rendono complicato anche per i professionisti del marketing monitorare il costante cambiamento del comportamento dei consumatori e individuare il momento giusto nel quale far apparire gli annunci ai potenziali clienti.
Scopriamo insieme il nuovo strumento di Google, in arrivo ad aprile, che aiuterà gli inserzionisti che fanno pubblicità basata sul rendimento a far crescere il loro business!

Cosa sono le campagne Performance Max
Le campagne Performance Max facilitano le conversioni grazie al fatto che integrano le campagne sulla rete di ricerca basate sulle parole chiave, in modo da aiutarti a trovare più clienti su tutti i canali con Smart Bidding, come YouTube, la rete Display, la rete di ricerca, Gmail e Maps, aumentando le conversioni. Stabilendo obiettivi di conversioni specifici, infatti, migliorerai il tuo rendimento grazie all’ottimizzazione in tempo reale.

Come funzionano?
Queste campagne uniscono le tecnologie di automazione di Google per offerte, ottimizzazione del budget, segmenti di pubblico, creatività e attribuzione in base al tuo Roas, al CPA target o ad asset della creatività, indicatori sul pubblico e feed di dati facoltativi forniti da te. Sono la soluzione migliore se vuoi aumentare le vendite online, generare lead e massimizzare il rendimento della tua campagna, senza limitazioni sul canale su cui pubblicare gli annunci; ti permettono inoltre di accedere facilmente a tutti i canali pubblicitari di Google con un’unica campagna e ad ottenere un valore di conversione e una copertura aggiuntivi da sommare a quelli già generati dalle campagne sulla rete di ricerca basate sulle parole chiave. Costituiscono dunque il modo più semplice di aggregare gli annunci in un’unica campagna su ogni canale Google, dando priorità ai tuoi obiettivi di marketing!

I vantaggi delle campagne Performance Max
Innanzitutto, tieni presente che collegando i tuoi dati proprietari, potrai entrare in contatto con nuovi segmenti di pubblico che prima non avresti potuto considerare.
In secondo luogo, sarà più facile monitorare le tue campagne perché riuscirai a individuare i canali più opportuni (tra cui la rete di ricerca, YouTube, la Rete Display, Discover, Gmail e Maps) su cui raggiungere gli utenti giusti nel momento giusto, con il messaggio più opportuno.
Stabilisci il tuo asset con testo, immagini e video delle tue campagne Performance Max e tramite il machine learning, Google creerà annunci personalizzati e coinvolgenti che verranno mostrati ai clienti sui canali Google, il tutto per raggiungere un unico obiettivo, dalla generazione di lead alle vendite online, rispettando i tempi che desideri e, soprattutto, il tuo budget.

Quando potrai sfruttare le potenzialità delle Campagne Performance Max
Gli inserzionisti che stanno già testando queste campagne, hanno registrato nel loro account un aumento delle conversioni del 13% e un aumento medio del 12% del valore di conversione a parità di ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) o anche superiore. Molti brand in Europa, Medio Oriente e Africa si sono affidati a Performance Max testandone le funzioni. L’upgrade relativo alle campagne Shopping intelligenti e locali sarà disponibile a partire dal mese di aprile, cliccando sull’apposito tasto dell’aggiornamento su Google Ads.

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Categoria: News
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Ida Nastasi

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