Informativa Privacy dell’app

Condizioni d’uso dell’applicazione e privacy policy

 

DEFINIZIONI

“Applicazione App o Software” sono l’insieme delle opere anche intellettuali o dell’ingegno, degli strumenti, dei dati, dei contenuti delle grafiche e delle idee di cui si compone il prodotto che il cliente si appresta ad installare, sia in versione completa che in versione demo (applicazione client), nonché qualsiasi altro software fornito al cliente, direttamente o indirettamente da Local Web srl ai sensi del presente Contratto, o in esecuzione a quello di pubblicità stipulato in precedenza.

“Demo”: E’ l’applicazione come sopra definita che viene messa a disposizione del cliente per un tempo necessario a testarne l’utilizzo.

“Contratto”: è il presente accordo disciplinante le condizioni di utilizzo del software.

“Cliente o Contraente” il soggetto (persona fisica o giuridica) che, per scopi professionali e nell’esercizio della sua attività lavorativa/commerciale/aziendale/imprenditoriale/artigianale/agricola, ha stipulato con Local Web srl il contratto avente ad oggetto i servizi pubblicitari e le ulteriori prestazioni allo stesso collegate o il potenziale cliente che desidera testare alcuni servizi o applicazioni anche se in versione demo.

“Credenziali, user name, account o id”sono i codici di accesso. le parole chiave, o le password utilizzate dal Cliente per scaricare, installare e/o accedere all’applicazione ed ai prodotti, dati e servizi ivi contenuti o alla stessa connessi.

“Dispositivo/i”: Le apparecchiature elettroniche (tablet, palmari, pc, computer, smartphone, telefoni cellulari ecc.) di proprietà o in uso al Cliente – o a soggetti dallo stesso autorizzati – su cui viene installato ed eseguito il Software.

“Parti”: Local web srl ed il Cliente menzionati congiuntamente.

 

CONDIZIONI D’USO

La presente Applicazione – e tutti i servizi discendenti dalla sua installazione – vengono concessi in comodato d’uso al Cliente per la durata del rapporto contrattuale o per la durata del periodo di prova in caso di utilizzo c.d. demo. Tali servizi, il loro diritto di utilizzo, sono subordinati al rispetto delle condizioni d’uso di seguito elencate nonché di quelle previste dal contratto di pubblicità – ove stipulato – tra Local web srl ed il Cliente, e potranno essere sospesi, limitati, o non erogati da Local Web srl in ipotesi di inadempimento – totale o parziale –  del cliente o di violazione, di una o più previsioni e/o condizioni d’utilizzo da parte dello stesso.

Il Cliente si impegna a non alterare, modificare, adattare, creare opere derivate, tradurre, ed in generale copiare, né l’applicazione né il Software né i suoi contenuti, né tentare di farlo, o permettere, acconsentire, autorizzare o spingere qualsiasi altra persona (fisica o giuridica) a farlo o a provarci.

Qualora Local Web srl rilevi violazioni al riguardo potrà intraprendere le appropriate azioni a tutela della proprietà individuale e degli altri diritti che le derivano dalla paternità dell’applicazione. Qualora dovesse esserci prova, o anche solo il dubbio, che il Cliente ha posto in essere una o più delle condotte sopra descritte (o comunque compiuto attività contrastanti con le presenti condizioni d’uso), Local Web srl potrà sospendere o disattivare il servizio nei confronti del Cliente, senza che lo stesso possa sollevare alcuna eccezione. Al riguardo il Cliente si impegna sin d’ora a fornire ogni informazione utile agli accertamenti che si dovessero rendere eventualmente necessari.

Qualora prima dell’attivazione o utilizzazione il contraente decida di non volere accettare le presenti condizioni d’uso, trattandosi di condizioni la cui accettazione è obbligatoria ai fini dell’erogazione del servizio, lo stesso non dovrà scaricare, installare o utilizzare l’App di Localweb. Qualora per qualsiasi ragione la stessa fosse già stata installata o eseguita, il cliente sarà tenuto a disinstallare o cancellare subito il software e qualsiasi elemento contenuto collegato.

SI PRECISA SIN D’ORA CHE COSTITUISCONO PARTE INTEGRANTE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA APP LE INFORMAZIONI SULLA TUTELA DELLA PRIVACY E SUL TRATTAMENTO DATI PRESENTI NELLA SPECIFICA SEZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente non potrà per nessuna ragione vendere, copiare, noleggiare, locare o trasferirà – né tentare di farlo – il Software o qualsiasi contenuto dello stesso né qualsiasi sua parte, senza il previo esplicito consenso scritto da parte di Local Web Srl. Il Cliente si impegna a fornire a Local Web srl le informazioni, le richieste, e quant’altro ritenuto da quest’ultima utile o necessario a condurre gli accertamenti volti a determinare se vi sia stata una violazione delle presenti condizioni d’uso.

Il Cliente si impegna poi a cooperare con Local Web srl, o con altro diverso soggetto eventualmente designato dalla stessa o comunque autorizzato, al fine di permettere l’accesso alle strutture ed ai Dispositivi in cui l’applicazione è stata installata e/o utilizzata, nonché a fornire e/o rendere disponibile qualsiasi registro associato. Accettando le presenti condizioni di utilizzo, il Cliente autorizza espressamente e preventivamente Local Web Srl a cooperare con: (i) forze dell’ordine nella ricerca di sospette violazioni criminali; (ii) terze parti per indagare su atti che violano il presente Contratto; e (iii) amministratori di sistema presso fornitori di servizi Internet, reti o strutture informatiche ove ciò si rendesse necessario. Tale cooperazione può includere la divulgazione da parte di Local Web srl del nome utente, dell’indirizzo IP o di altre informazioni personali del Contraente.

Accesso e Uso di Account e Password.

Il Cliente si assume la piena responsabilità in ordine alle misure di sicurezza adottate e da adottare per garantire un accesso limitato e sicuro alla propria Applicazione. La stessa cautela dovrà essere riservata per quanto alle condizioni di sicurezza del Dispositivo/dispositivi del Cliente su cui verrà installato/eseguito il Software. Il Cliente dovrà scegliere password sicure, e mantenere la sicurezza e la riservatezza di tutte le chiavi d’accesso utilizzate per scaricare ed accedere all’Applicazione.

Il Cliente accetta di essere responsabile di tutte le attività che dovessero verificarsi per mezzo dell’utilizzazione del proprio account personale e si impegna sin d’ora a comunicare senza ritardo a Local Web srl, eventuali utilizzazioni, accessi (o anche solo tentativi) non autorizzati dell’Applicazione, segnalandoli all’assistenza clienti Local Web srl mediante comunicazione all’indirizzo info@localweb.it.

Uso del Software

Licenza e utilizzo. L’erogazione di parte dei servizi, richiede al Contraente di scaricare, installare ed utilizzare l’applicazione, questa è concessa in licenza d’uso e rimane sottoposta condizionalmente al regolare pagamento dei corrispettivi contrattuali pattuiti (ove previsti da altro accordo in essere tra le parti) nonché al rispetto delle condizioni d’uso e dei termini indicati nel presente e per quanto applicabili nel contratto di promozione pubblicitaria stipulato tra le parti. Il Contraente dispone di una licenza personale, revocabile, non esclusiva, non trasferibile che gli consente di installare e utilizzare il Software secondo le norme d’uso.

Il Contraente è responsabile di garantire che prodotti e/o articoli di terze parti e/o servizi di terze parti (a titolo esemplificativo e non esaustivo dispositivi, servizi di connettività e abbonamenti a reti Internet, accessi a reti wireless, software utilizzati dal Dispositivo ecc) che dovessero essere coinvolti nell’utilizzo della propria Applicazione rispettino i requisiti sia di funzionamento che sicurezza richiesti dall’applicazione, e che l’uso dell’Applicazione da parte del Contraente non violi alcuna licenza, termine, condizione, legge, regola e/o regolamento. Il Contraente rimarrà responsabile di tutti i costi di utilizzo che dovessero essere addebitati allo stesso da terze parti. Qualora il Contraente desiderasse ricevere informazioni e/o chiarimenti al riguardo potrà contattare Local Web srl all’indirizzo privacy@localweb.it.

Il Contraente rimarrà responsabile in ordine a qualsiasi contratto dallo stesso stipulato con una terza parte; Local Web srl non potrà essere chiamata a rispondere per alcuna perdita o alcun danno di qualsiasi genere derivante dall’installazione dell’Applicazione sui dispositivi né derivante da rapporti tra il Contraente con una qualsiasi terza parte. Se il Contraente non è sicuro che Local Web srl sia la fonte di provenienza di qualsiasi Contenuto, articolo, prodotto o servizio, dovrà contattare Local Web srl per averne conferma all’indirizzo info@localweb.it..

Il Cliente si impegna a non fornire a nessuna terza parte i codici di accesso all’Applicazione né a divulgare dati e/o informazioni sulla stessa che possano ledere i diritti di proprietà individuale di Local Web srl.

Modificazione o Interruzione della Applicazione.

Il Contraente autorizza espressamente, ed accetta sin d’ora, che Local Web srl possa, modificare, sospendere, interrompere, rimuovere, porre limiti a disattivare l’Applicazione, o alcuni servizi della stessa, in qualsiasi momento, temporaneamente o in via definitiva, con o senza comunicazione al Contraente per scopi inerenti il miglioramento del servizio o per ragioni tecniche o anche solo in ragione di scelte riconducibili a strategie aziendali o in ragione di norme di legge. Al riguardo il Cliente rinuncia sin d’ora a tentare di rivalersi nei confronti di Local Web srl.

Il Cliente accetta inoltre che Local Web srl possa, a sua esclusiva discrezione, sospendere periodicamente l’accesso all’Applicazione, o a qualsiasi sua parte, o altrimenti interrompere il servizio di Applicazione, al fine di riparare bug del software, installare aggiornamenti ed eseguire diagnosi e altra manutenzione della stessa.

Rispetto al funzionamento dell’applicazione, qualora il Cliente fornisca, suggerimenti, idee, concetti, richieste di modifica e/o personalizzazioni a Local Web srl, si precisa sin d’ora che tutti i diritti di proprietà intellettuale associati rimarranno in capo a Local Web srl. Il Cliente acconsente sin d’ora che Local Web srl registri e/o protegga qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e/o informazione riconducibili a tali modifiche o innovazioni senza che lo stesso possa vantare alcun diritto.

Articoli o software di terze parti

Local Web Srl non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti o problematiche riconducibili a servizi di terze parti; eventuali reclami, azioni ricorsi da parte del Cliente per le ragioni di cui sopra dovranno pertanto essere indirizzati esclusivamente, e contro, le terze parti interessate.

 

 

PRIVACY POLICY

 

Tutela dei dati personali.

Di seguito viene descritto il trattamento dei dati personali che il Local Web srl effettuerà nei confronti del Cliente (utilizzatore dell’applicazione) relativamente ai dati interessati dall’utilizzo dell’App.

Le informazioni personali verranno trattate da Local Web srl e dai suoi Partner Commerciali secondo quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy .

Titolare e modalità del Trattamento

Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e successive modifiche ed integrazioni, Local Web Srl informa il Cliente che i dati personali dal medesimo forniti – o derivanti dall’utilizzo – verranno trattati, con modalità sia automatizzate che non e nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dal Codice Privacy, al fine di gestire ed elaborare le informazioni necessarie all’esecuzione del Contratto e che potranno essere comunicati a società terze per esigenze tecniche necessarie connesse ai medesimi fini.

Il titolare del trattamento dei dati è Local Web Srl con sede legale in Piazza delle Erbe 47 – 39100 Bolzano (BZ). Il responsabile del trattamento è l’amministratore unico. Il Cliente dovrà fornire, ove richiesto, ogni documento che dimostri la legittima titolarità degli elementi che compongono le proprie inserzioni, con riferimento, a solo titolo esemplificativo, a marchi, nomi a dominio, segni distintivi in genere, immagini fotografiche e video. Local Web Srl conserverà i dati nei propri archivi – per il tempo strettamente necessario al loro trattamento o all’erogazione dei servizi connessi al contratto – ed il Cliente potrà esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ivi compresa la revoca dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, indirizzando una richiesta scritta al titolare del trattamento, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@localweb.it.

I dati del Cliente saranno trattati ai fini di un corretto e completo adempimento delle obbligazioni nascenti dal Contratto, per l’adempimento di obblighi di legge o disposizioni di una pubblica Autorità. Il cliente presta il consenso al conferimento, ed utilizzo, dei dati personali per queste finalità. I dati del Cliente potranno essere trattati per le seguenti ulteriori finalità di miglioramento del servizio o di promozione pubblicitaria: comunicazioni di carattere informativo relative a nuovi prodotti o promozioni, invio di comunicazioni di carattere informativo anche a mezzo posta elettronica e cartacea, fax, SMS, chiamate telefoniche con e senza operatore, comunicazione e trasmissione a società terze, con finalità di ricerche di mercato e di invio di comunicazioni di carattere informativo e commerciale.

 

Informazioni personali.

L’uso dell’Applicazione da parte del Cliente può comportare l’elaborazione di informazioni personali; da parte di Local Web srl e dei suoi Partners commerciali o società terze appartenenti allo stesso gruppo di riferimento di Localweb.

Tali informazioni possono includere nominativi, messaggi personali, indirizzi, e-mail, numeri di telefono, password, impostazioni dell’account, informazioni sul dispositivo (per esempio, identificatori del dispositivo e modello del dispositivo), Paese e fuso orario, informazioni sui dipendenti, clienti e fornitori, informazioni relative all’uso della funzionalità della Applicazione, rubrica, dati sulla posizione del Dispositivo, calendario, dashboard, accesso alla rete, dettagli sulla visualizzazione profilo, click della scheda e chiamate, dati di localizzazione, indirizzi, telefono, sito, mail o altri dati richiesti e registrati in esecuzione dell’ Applicazione (ad esempio, per consentire la registrazione della telefonata identificando il giorno l’ora ecc.).

Il Cliente acconsente alla raccolta da parte del di Local Web srl di tali informazioni personali provenienti direttamente dal Contraente, oppure dagli altri soggetti coinvolti nel processo commerciale del Contraente.

Al riguardo, per quanto alle chiamate “in entrata” sul numero di telefono dedicato da Local Web srl al Cliente, lo stesso garantisce di aver ottenuto tutti i consensi necessari ad acconsentire a tale trattamento da parte dei soggetti coinvolti, e ad informare questi ultimi delle modalità utili ad esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali nonché dove reperire le altre informazioni prescritte dalle leggi in materia.

Le “chiamate in entrata” sul numero dedicato – come prescritto dalla legge – saranno precedute da un avviso rivolto ai clienti del Contraente in cui saranno avvertiti della possibile registrazione della chiamata per scopi inerenti al miglioramento del servizio.

Scopi e finalità del trattamento

Le informazioni personali raccolte potranno essere elaborate da Local Web Srl, per gli scopi correlati al miglioramento del servizio o all’individuazione di altri elementi di interesse per la campagna pubblicitaria in favore del Contraente; per lo sviluppo di prodotti e servizi nuovi o potenziamento di prodotti e servizi esistenti, inclusa la comunicazione al Contraente relativa agli stessi; nonché per le altre finalità e secondo le modalità sopra descritte nella parte relativa al “Titolare e alla modalità del Trattamento”.

Tempo di archiviazione dei dati e delle informazioni

I dati ed i contenuti relativi alle chiamate in entrata sull’utenza dedicata al Cliente, verranno conservati da Local Web srl nello spazio presente sui server in uso alla stessa per un periodo massimo di 30 giorni.

Successivamente a tale periodo, verranno cancellati dai nostri server o comunque privati di qualsiasi informazione identificabile.

Trasferimenti internazionali.

Il Contraente acconsente a e accetta che per fornire la Applicazione (incluse le funzionalità di accesso, archiviazione o back-up), Local Web srl possa elaborare i dati, che possono in alcuni casi includere informazioni personali e contenuti delle comunicazioni, su server in uso o gestiti per conto di Local Web srl all’interno o all’esterno della giurisdizione dello Spazio economico europeo.