Blog

30-12-2020

Cosa abbiamo cercato su Google durante il 2020

Il 2020 sarà indubbiamente ricordato come l’anno in cui abbiamo trascorso più tempo su internet: il lockdown ha reso Google la nostra migliore compagnia! Costretti in casa per mesi dalla quarantena e dal distanziamento sociale, abbiamo cercato di tutto per passare le giornate: dalle ricette, agli allenamenti in stile home fitness, ai libri da leggere, ai negozi per la spesa online e le consegne…

Leggi di più
15-12-2020
blank

Come gli hashtag possono aiutare la tua PMI

Un hashtag è una parola chiave, un termine scelto con cura preceduto dal simbolo del cancelletto: quanti ne vedi ogni giorno sotto le didascalie dei post su Instagram o Facebook? Se usati sapientemente, gli hashtag danno vita a dei veri trend, ad esempio su Twitter, perché sono delle etichette che fungono da aggregatori tematici. Cliccandoci su, infatti, vedrai raggruppati tutti i post dal contenuto…

Leggi di più
01-12-2020
blank

La novità di Whatsapp: i messaggi effimeri

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al momento, superando un miliardo e duecento milioni di utenti attivi al mese e con circa cinquanta miliardi di messaggi inviati ogni giorno. Sembrano davvero cifre astronomiche, eppure ciascuno di noi quotidianamente trascorre in tutto almeno un’ora al giorno su Whatsapp, se solo si contano i minuti impiegati a rispondere alle notifiche e a sbirciare tra…

Leggi di più
16-11-2020
blank

Le conseguenze del covid19 per le PMI

Il coronavirus è entrato lentamente nelle nostre vite nei primi mesi di quest’anno e poi, come un fulmine a ciel sereno, ha determinato e scandito il ritmo delle nostre giornate, anche e soprattutto quelle lavorative. Dopo un iniziale momento di smarrimento e i primi tentativi di tamponare la situazione, col passare del tempo è diventato via via sempre più chiaro che le conseguenze economiche…

Leggi di più