Blog

26-01-2022

Come pianificare la tua strategia di marketing per il 2022

Gennaio è il mese chiave per tirare le somme e programmare i nuovi obiettivi per l’anno appena iniziato. La cosa fondamentale è tenere conto degli importanti cambiamenti avvenuti nella digitalizzazione a causa della pandemia e adattarsi di conseguenza. Ecco qualche consiglio per pianificare al meglio una strategia marketing per la tua attività durante quest’anno: Obiettivi reali Stilare una lista di buoni propositi è un…

Leggi di più
07-01-2022
blank

Utilità, efficienza e affidabilità: ecco perché gli utenti scelgono Google

Google nasce come motore di ricerca nel 1996, in un garage di due studenti dell'Università di Stanford, in California. Il loro scopo era “organizzare le informazioni del mondo intero e di renderle accessibili e utili, per tutti”. Ad oggi, Google è diventato davvero uno strumento indispensabile che accompagna la quotidianità di ognuno. La risposta a tutto Il Google Search Engine ha attirato da subito…

Leggi di più
24-12-2021
blank

I vantaggi delle campagne di servizi locali

Creare campagne locali su Google Ads è possibile già da un po’ di tempo. Tuttavia, l'impatto del coronavirus ha contribuito a dare a Google una maggiore spinta affinché assicurasse agli utenti di stare lavorando rapidamente per connettere meglio il mondo digitale con quello fisico. Ecco perché è importante approfondire le potenzialità delle campagne locali.  Cosa sono le campagne di servizi locali? Le campagne di…

Leggi di più
06-12-2021
blank

Le tendenze e i cambiamenti dello shopping natalizio 2021

Dicembre è arrivato, Natale è dietro l’angolo, siamo pronti ad immergerci nell’atmosfera delle feste tra addobbi e lucine e i consumatori, come da tradizione, iniziano a pensare ai regali. Dopo più di un anno di pandemia, le modalità di shopping sono notevolmente cambiate, andando a consolidare la quantità di acquisti online rispetto ai negozi fisici. Diamo un’occhiata ai dati di Google per capire cosa…

Leggi di più