Blog

21-09-2018

I pro e i contro di un sito e-commerce

Il web è diventato una vetrina ricca e variegata,  aperta a ogni ora del giorno e della notte, sette giorni su sette, con la possibilità di trovare qualsiasi tipo di articolo il cui acquisto avviene con un clic, da ogni parte del mondo. Se la tua attività è già fornita di una sezione e-commerce o se stai valutando di iniziare a vendere online, ecco…

Leggi di più
14-09-2018

Ufficializzare il profilo Instagram con la spunta blu di verifica

Avere un profilo social professionale è ormai uno dei requisiti di base per garantire al tuo brand e alla tua attività di affermarti sempre di più nel mercato. Sapevi che Instagram ha reso possibile a tutti gli account più popolari di ottenere il badge blu? Si tratta del simbolo con la spunta che serve a identificare i profili ritenuti veritieri e affidabili, solitamente quelli…

Leggi di più
04-09-2018

Il 20° anniversario del motore di ricerca più famoso al mondo!

Era il 4 settembre 1998 quando il sito più visitato del mondo venne fondato da due studenti con la passione per la matematica. Larry Page e Sergey Brin inventarono Google in un garage, quando ancora frequentavano l’università di Stanford, con poche risorse e uno scarso successo iniziale: non avrebbero mai potuto immaginare che quel giorno avrebbe segnato una svolta nella storia di internet! All’epoca due dottorandi,…

Leggi di più
31-08-2018

Come ottimizzare la tua pagina Facebook aziendale

La piattaforma più utilizzata e popolare tra le aziende è sicuramente Facebook: ogni attività, di qualunque categoria merceologica sia, può trarre vantaggio da un profilo aziendale su questo social network, innanzitutto nella promozione del proprio marchio e nell’assistenza ai clienti. Nonostante si affermi il contrario, a causa delle ultime polemiche sulla privacy, gli utenti iscritti su Facebook, giornalieri e mensili, aumentano del 13% di…

Leggi di più