Blog

18-05-2018

L’importanza di una buona comunicazione per la tua impresa

Avere una buona comunicazione all’interno della tua impresa è importante per vari fini: in primo luogo, per il coinvolgimento dei tuoi impiegati, poi per aumentare la soddisfazione dei clienti ma anche per la creazione di nuove idee per lanciare nuovi prodotti. Insomma, una comunicazione efficace può determinare il rendimento del successo di un’attività. La cooperazione di un gruppo che lavora per il raggiungimento di…

Leggi di più
11-05-2018

Come usare le emoji per il social media marketing

Uno degli obiettivi principali dell’uso delle emoji per il social media marketing è ottenere un maggior coinvolgimento degli utenti. Un’emoji nel testo del proprio post condiviso o anche inserito nelle risposte e nei commenti, può aiutare a personalizzare il proprio stile, a creare un “tono di voce” unico da usare con gli utenti che sfogliano la tua pagina social o il tuo sito web,…

Leggi di più
04-05-2018

Come rendere più produttive le riunioni con il personale in 10 mosse (seconda parte)

Scopri altri suggerimenti che possono tornarti utili. 6. Dividi l’incontro in sezioni Prepara un “ordine del giorno”, suddividendo la riunione in più fasi con un limite di tempo assegnato a ciascuna; può essere utile scrivere un riassunto di ciò che ti aspetti di discutere all'interno di ogni sezione e cercare di rispettare il tuo percorso mentale, piuttosto che passare da una tematica all’altra, anticipando…

Leggi di più
27-04-2018

Come rendere più produttive le riunioni con il personale in 10 mosse (prima parte)

Gestire una piccola o media impresa è davvero molto impegnativo e non va mai trascurato il rapporto con i dipendenti. Dopotutto sono loro la forza motrice della tua attività. Programmare periodicamente riunioni e briefing è una delle abitudini fondamentali affinché tutto proceda nel migliore dei modi e per assicurarti che tutti collaborino proseguendo nella direzione giusta, al fine di raggiungere un obiettivo comune. Puoi organizzare…

Leggi di più