Blog

03-04-2020

5 suggerimenti per lavorare al meglio da casa

Permettere ai dipendenti di lavorare da casa è la soluzione che ha adottato la maggior parte delle aziende per far fronte all'emergenza sanitaria. Molti di noi si sono ritrovati a doversi riorganizzare nella propria stanza, i più fortunati hanno uno studio, ma non per tutti è semplice restare produttivi nel proprio appartamento, magari condiviso con famiglia o altri inquilini. Vediamo insieme alcuni suggerimenti su…

Leggi di più
27-03-2020

Gli strumenti più utilizzati per lo smart working

La situazione che stiamo vivendo sta avendo un forte impatto emotivo su tutti noi e non solo: stiamo assistendo a una massiccia digitalizzazione, ove possibile, di una grande percentuale di servizi, per garantire alle aziende la possibilità di continuare a lavorare, anche se su scala minore. Molte attività hanno dovuto riorganizzare i loro sistemi interni e distribuire il lavoro dei dipendenti tramite smart working,…

Leggi di più
11-03-2020

Lavorare sì, ma in Smart Working. Vantaggi e svantaggi.

Lo smart working è un nuovo modello di lavoro ormai molto diffuso tra le aziende, grazie ai supporti digitali sempre più presenti. Utilizzando le nuove tecnologie, tante PMI hanno via via migliorato sia le prestazioni che gli obiettivi raggiunti. Ma facciamo una precisazione: lo smart working non deve essere confuso con il coworking, cioè la collaborazione tra i dipendenti, spesso in uno spazio unico…

Leggi di più
28-02-2020

Le azioni di conversioni su Google Ads

Quando un’attività ADV in Google Ads inizia ad aumentare, inizia anche a moltiplicarsi il numero di azioni di conversione configurate sull’account: accade che conversioni micro e macro siano sulla stessa interfaccia come utilissimi indicatori sia dell’avanzare dell’utente nel suo percorso d’acquisto sia del suo effettivo ritorno economico. Sapevi che sotto al menù “Misurazione”, su “Conversioni” è possibile creare dei cosiddetti “Insiemi di azioni di…

Leggi di più