Blog

13-11-2019

I trends di ricerca di chi fa shopping online

Sulla scia del Black Friday e delle ondate degli acquisti natalizi dietro l'angolo, vediamo quali sono gli ultimi dati raccolti da Google riguardo gli utenti e lo shopping online, che ormai ha surclassato l'andare a passeggiare per negozi. Sempre più persone fanno acquisti dai loro smartphone, comodamente seduti sul divano di casa, anche all'ultimo minuto, andando su Google a cercare il regalo last minute…

Leggi di più
05-11-2019

Tre segreti per essere più visibile sui social media

Essere online è fondamentale e questo lo sanno davvero tutti, ma spesso non basta: bisogna essere visibili! Gli utenti effettuano ricerche ben precise, sanno già cosa vogliono e lo cercano su Google. La chiave del successo è apparire sotto gli occhi del cliente nel momento in cui sta cercando proprio ciò che tu offri. Eppure, la sfida non finisce qui: è importante riuscire ad…

Leggi di più
22-10-2019

Ottobre rosa – Tre idee per promuovere una campagna di sensibilizzazione nella tua azienda

Il super potere del marketing è senza alcun dubbio quello della comunicazione: perché non sfruttarlo per una campagna awareness? Sono tanti i temi sociali ai quali tutti dovremmo dedicare un po’ del nostro tempo. In particolare, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del cancro al seno. Milioni di persone in tutto il mondo stanno indossando il nastro colorato della Breast Cancer Campaign…

Leggi di più
14-10-2019

Perché una recensione negativa può diventare un’occasione di crescita per la tua PMI

La relazione tra il cliente e l'azienda è la base di ogni impresa di successo: non importa a quale settore appartenga la tua attività, se non curi questo aspetto non sarà facile raggiungere i tuoi obiettivi. Se i tuoi clienti sono soddisfatti, avrai la consapevolezza che stai percorrendo la strada giusta e sarai sempre più carico per nuove sfide. Tieni sotto controllo le recensioni:…

Leggi di più