Blog

23-06-2020

L’uso delle emoji nelle conversazioni di lavoro

La comunicazione digitale è stata dal primo momento una vera e propria rivoluzione. Fin da subito è stato chiaro il fatto che sarebbe riuscita ad accorciare le distanze e ad abbattere i limiti dello stare connessi dietro uno schermo. Quanta strada è stata fatta dall’uso delle faccine negli sms, quando con due punti e una virgola ci si poteva inviare un sorriso! Oggi siamo…

Leggi di più
08-06-2020
blank

I libri sul marketing più letti durante la pandemia

Molti imprenditori, freelance, dipendenti e liberi professionisti, durante la quarantena, hanno approfittato del tempo libero a disposizione per aggiornarsi, informarsi, studiare nuove prospettive perché, si sa, il mercato è sempre in evoluzione e mai come negli ultimi mesi i cambiamenti sono costanti e di settimana in settimana. Meglio essere pronti a tutto! Abbiamo stilato una piccola classifica dei libri sul marketing e sul digitale…

Leggi di più
28-05-2020
blank

Come LinkedIn sta alimentando il coinvolgimento virtuale dei suoi utenti

Una delle maggiori sfide da affrontare per le aziende durante l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi è stata (e continua ad essere) quella di mantenere vivo l’interesse degli utenti fidelizzati e riuscire a catturarne di nuovi. Le attività più esperte hanno promosso iniziative divertenti e coinvolgenti sulle loro pagine Facebook, reinventandosi, mettendosi a nudo, condividendo post periodicamente con video tutorial o dirette divertenti per sdrammatizzare…

Leggi di più
12-05-2020
blank

Piccoli consigli per un colloquio da remoto di successo

In questo periodo alcune aziende hanno bisogno di personale, in quanto lo smartworking in certi casi per le aziende significa aggiornare, delegare e distribuire le mansioni in modo capillare. Sono nate nuove esigenze che richiedono altrettante nuove competenze, soprattutto digitali. È quindi il momento di selezioni tramite esami dei candidati con conversazioni che ovviamente avvengono a distanza, su Skype o Zoom ad esempio. Vediamo…

Leggi di più