Blog

20-07-2018

Gli aggiornamenti di Instagram utili alle PMI

Negli ultimi mesi Instragram è diventato ancora più interattivo, grazie alle ultime funzioni ora disponibili sia per Android che IOS: lo slider con le emoji, gli sticker per le domande, l’introduzione dello Shopping diretto per i profili aziendali e il tasto “call to action”. Vediamo come possono essere sfruttati per accrescere la popolarità del tuo brand e i guadagni della tua piccola impresa.  Innanzitutto,…

Leggi di più
13-07-2018

Novità: Google Adwords diventa Google Ads.

  Dopo essere stato in funzione per ben diciotto anni, Google ha annunciato che a partire dal 24 luglio 2018, il popolare servizio di Google Adwords verrà ritirato e sostituito da Google Ads. I motivi di questo importante cambiamento vanno ricercati nel sempre più massiccio utilizzo dei dispositivi mobili e dal passaggio a una mentalità incentrata sul pubblico: sarà ancora più semplice connettersi con miliardi di…

Leggi di più
06-07-2018

L’importanza delle recensioni online per le PMI

Negli ultimi anni è aumentata sempre di più l’abitudine di lasciare recensioni online da parte degli utenti, in merito a ristoranti, hotel, siti eCommerce, articoli di vari marchi come cosmetici o abbigliamento ecc. Il mondo online è una finestra sempre aperta sulle opinioni dei consumatori e chi gestisce una piccola impresa sa bene quanto conti avere una buona reputazione tra i clienti, per aumentare…

Leggi di più
29-06-2018

LocalWeb al Consiglio esecutivo dei Google Partners EMEA 2018

  Il Consiglio esecutivo dei Google Partners EMEA di quest’anno si è svolto in Portogallo, nei giorni 20, 21 e 22 giugno; tale evento riunisce tutte quelle aziende che, in quanto Google Premier Partner,  hanno soddisfatto ampiamente i requisiti di Google, aumentando, sostenendo e ampliando le proprie entrate e quelle dei propri clienti. In occasione di questa circostanza esclusiva, riservata agli amministratori delegati e…

Leggi di più