LocalWeb e la partecipazione ai Google Premier Partner Awards 2021

LocalWeb e la partecipazione ai Google Premier Partner Awards 2021

LocalWeb ha preso parte con orgoglio ai Premier Partner Awards 2021, una competizione indetta da Google che punta a riconoscere i leader del settore e il loro impatto nel marketing digitale. Presentando la nostra collaborazione con Direct24, abbiamo avuto modo di dimostrare i risultati raggiunti, frutto di una solida partnership tra LocalWeb e i nostri clienti.
Un’ulteriore occasione di crescita per far conoscere le soluzioni digitali esclusive pensate per le singole esigenze di chi si affida ai nostri servizi.

Perché sceglierci?
Ciò che ci contraddistingue è sicuramente il know-how dei nostri team, i quali uniscono sapientemente gli strumenti online e i prodotti di Google per le PMI, a partire da Google My Business a Google Ads, al nostro punto di forza: rapporti trasparenti, controlli flessibili che consentano di impostare obiettivi di rendimento per orientare le prestazioni delle offerte e la comunicazione. Per noi, il rapporto con il cliente ha più importanza della consegna del prodotto; le PMI devono preoccuparsi costantemente del ritorno sull’investimento, quindi tenere aggiornati i nostri clienti sui risultati è una priorità.

La categorie
La nostra agenzia si è presentata alla competizione per le seguenti categorie: Account Team e Lead Generation.
La prima è dedicata alle persone che lavorano insieme con l’obiettivo di promuovere la crescita degli inserzionisti attraverso le migliori campagne digitali. Gli aspetti fondamentali di un buon team non è il numero dei dipendenti ma il saper creare una cultura di squadra collaborativa e stimolante, basandosi su una comunicazione efficace.

Qui, in Localweb, siamo sempre pronti a cavalcare l’onda delle tendenze, per conoscere le esigenze reali dei nostri clienti e guidarli nella crescita delle loro PMI.
La seconda categoria, invece, riguarda il modo in cui un’agenzia marketing collabora con i propri clienti per generare lead di qualità su larga scala e quali strumenti Google utilizza per migliorare le prestazioni delle loro campagne. LocalWeb si assicura di fornire ai nostri clienti diversi modi di entrare in contatto con i consumatori, perfezionando strategie di creatività, parole chiave e targeting del pubblico.

Come LocalWeb ha lavorato per promuovere la crescita dei propri clienti?
Oltre 10.000 e più PMI si sono affidate alle nostre soluzioni negli ultimi sette anni e hanno aumentato le proprie entrate, al di sopra delle aspettative. LocalWeb è da sempre consapevole di offrire i migliori prodotti Google per le PMI, a partire da Google my Business fino a Google Ads per aiutare le piccole imprese a raggiungere i propri obiettivi. Inoltre LocalWeb ha fornito soluzioni digitali esclusive coprendo l’intero spettro della presenza online dei suoi clienti.
La crescita del business, i ricavi e la consapevolezza del marchio sono alcune delle esigenze quotidiane di ogni PMI con cui collaboriamo e il nostro prodotto è la soluzione per il loro obiettivo finale. Siamo organizzati in diversi reparti: subito dopo l’acquisizione, abbiamo un elenco di domande per il cliente al fine di individuare gli obiettivi dei clienti e preparare una strategia aziendale che soddisfi le specifiche esigenze.
Ci avvaliamo di una collaborazione interfunzionale nel nostro team per fornire risultati migliori. Ciò implica sicuramente lavorare con persone che hanno funzioni lavorative diverse come marketing, tecnologia, sviluppo web o servizio clienti, per raggiungere uno scopo comune: la crescita della presenza online del cliente.
Si dice che la collaborazione sia più facile a dirsi che a farsi, ma crediamo davvero che quando metti in gioco le giuste competenze, adotti la giusta mentalità e incorpori gli strumenti digitali giusti nel mix, la magia può accadere!
Prima di tutto, conduciamo una fase di test di ogni nuova funzionalità e analizziamo i vantaggi nell’ottimizzazione della campagna. Una volta ottenuti i risultati, facciamo un training interno per presentare a tutto il team i dati raccolti e le informazioni; il secondo passo è la presentazione al cliente.


Come ci assicuriamo che i clienti siano soddisfatti?
Organizziamo chiamate settimanali con i clienti per discutere e ottimizzare le loro prestazioni aziendali. Per rimanere sempre in contatto con i loro aggiornamenti, abbiamo creato un’app, chiamata My LocalWeb App. My LocalWeb App è la nostra soluzione innovativa per monitorare al meglio il risultato della pubblicità sul web e anche per essere informati sulle esigenze del cliente. Con LocalWeb App i clienti possono misurare in tempo reale l’efficacia della loro pubblicità online con l’esclusiva tecnologia “lead-tracking”. Il cliente può anche valutare comodamente tutti i contatti, ordinarli per rilevanza, inserire note e commenti, gestire cronologia e appuntamenti. Ogni sei mesi organizziamo una revisione della riunione d’affari per discutere se le prestazioni corrispondono agli obiettivi stabiliti all’inizio. In caso di deviazione, cambiamo la strategia o integriamo nuovi prodotti per raggiungere gli obiettivi.

Come LocalWeb lavora per ottenere lead di qualità?
LocalWeb utilizza uno degli obiettivi più comuni di Google Ads per generare lead: aumentare le vendite e generare lead.
Come suggerito da Google, in primo luogo i gestori di account LocalWeb eseguono un mix di campagne con targeting per parole chiave sulla rete di ricerca. LocalWeb prepara una bozza di documento sui contenuti di ogni campagna e, in collaborazione con il cliente, LocalWeb avvia la fase di test.

Il case study di Direct24
Direct24 è una società di servizi di emergenza in erba il cui obiettivo è connettere i clienti che necessitano di servizi di emergenza e tecnici (idraulici, elettricisti, ecc.) in tutto il mondo. Direct24 è cresciuta, passando da un’agenzia di start-up a Milano nel 2016 a una società internazionale che opera nel Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Francia, Italia e Irlanda.
Nel 2017, quando Direct24 si è avvicinato per la prima volta a LocalWeb, il loro team era impantanato dalla quantità di tempo impiegata dal processo di impostazione e gestione delle campagne Google Ads. Poiché l’azienda è cresciuta rapidamente, la trasformazione dalla gestione dei file Excel a un sofisticato CRM è stata un’emergenza. Entrambe queste attività hanno lasciato loro poco tempo per espandere la loro attività.
Nei tre anni e mezzo trascorsi dalla loro prima campagna, il team di Direct24 ha visto in prima persona i vantaggi dell’utilizzo dell’esperienza digitale di Local Web.

Il lavoro di LocalWeb per Direct24
In primo luogo, la tassonomia utilizzata per le loro campagne Google Ads è sempre il risultato della collaborazione tra gli account manager di LocalWeb, il team Direct24 e i tecnici. Questa routine quotidiana è combinata con Google Trends Tool, per fornire i migliori risultati e tenersi aggiornati.

Il secondo strumento di cui abbiamo approfittato è Smart Bidding. Può gestire facilmente il budget e garantire che l’offerta sulla piattaforma possa fornire i massimi risultati con un intervento minimo. Gli annunci di servizi locali di Google sono stati presentati come un ottimo complemento alla strategia SEO locale per settori specifici come fabbri, idraulici, professionisti delle porte di garage, elettricisti e servizi HVAC, ecco perché noi di LocalWeb abbiamo iniziato a testarli fin dall’inizio. Il risultato? Un sogno si è avverato. Il numero di contatti è aumentato e si è rafforzato il rapporto tra Google e l’agenzia.

I risultati
Consentendo agli account manager di Direct24 di concentrarsi sulla creazione di relazioni strategiche, il loro team ha aumentato la spesa mensile per i media di oltre il 250% e ha più che raddoppiato il numero di campagne che gestiscono. In poco più di tre anni, hanno visto la loro percentuale di clic migliorare di oltre il 300%!

Il punteggio di ottimizzazione è quasi del 100% e ciò significa che gli account Direct24 stanno funzionando al massimo del loro potenziale. All’inizio c’era un piccolo “dubbio” nell’applicare tutti questi suggerimenti, in particolare quelli che hanno inciso sul budget, ma i risultati sono guidati verso il nostro obiettivo di business.

Progettare, comunicare, condividere idee e best practice sono le nostre parole chiave per stare al passo con il mondo digitale, in continuo cambiamento.
La prima vera sfida ogni giorno è con noi stessi: anche oggi, noi di LocalWeb ci metteremo in gioco, per fornire una soluzione migliore rispetto a ieri.

 

 

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