article cover
Work Culture

Tre consigli per aumentare le vendite del tuo negozio di fiori con l’arrivo della primavera

04.03.2024

I fiori non passano mai di moda, sono un regalo sempre gradito e dei perfetti complementi d’arredo che arricchiscono ogni ambiente con un tocco di colore.
Con l’arrivo della primavera cresce il desiderio di decorare casa e ufficio con vasi pieni di fiori freschi e allora perché non cavalcare l’onda?
Ecco tre consigli per i fiorai per vedere aumentare i guadagni!

Attirare
Nulla invoglia di più all’acquisto di una bella vetrina! Scegli con cura i fiori e le loro diverse sfumature cromatiche per allestire un ingresso curato e che sia un’esplosione di colore!
Puoi decorare vasi, alzatine, scaffali con tulipani, narcisi, primule, bucaneve e giacinti, tutti esposti per scala di colorazione.
Arricchisci il tutto con bouquet già confezionati, per ispirare chi va sempre di fretta a non rinunciare ad un omaggio floreale!
San Valentino è da poco trascorso, ma considera che ben presto arriverà la festa della donna e della mamma e le richieste di mazzi di rose e mimose fioccheranno!

Coinvolgere
Ora che il tuo negozio è ben allestito, scatta foto da ogni angolazione e pubblica tutto sui social per mostrare la bellezza e la delicatezza del tuo settore.
Puoi dedicare ogni giorno ad un tipo di fiore o gradazione di colore per un feed curato e particolare! Chiedi ai tuoi follower di votare il loro post preferito.
Organizza dei veri e propri appuntamenti online, nei quali mostri ai tuoi seguaci come fare un centrotavola a tema o confezionare un bouquet in poche mosse, dando la possibilità a pochi di assistere dal tuo locale; puoi fare eventi in diretta o registrarli e pubblicarli come reel.

Pubblicizzare
Devi farti notare! Il miglior strumento è la pubblicità, non solo quella online.
Collabora con eventi locali e attività della tua zona, esponendo le tue composizioni o rivolgiti a micro influencer, omaggiandoli con decorazioni e bouquet a tema per farti conoscere e invogliare i nuovi clienti ad acquistare presso di te.
Non sottovalutare, infine, una buona strategia marketing! In questo, possono aiutarti gli esperti di LocalWeb, creando campagne su misura, con annunci Google tra i primi risultati di ricerca.
Investire nella pubblicità è il primo passo per il successo della tua attività!



Categoria: Work Culture
blank
Ida Nastasi

clic e chiama pubblicità website localweb app virtual tour my reputation google ads SEO LSA

localweb app virtual tour my reputation google ads clic e chiama pubblicità website SEO LSA