Contenuti coinvolgenti che possono portare risultati (Parte I)

Come creare contenuti coinvolgenti per i Social Media che possono portare risultati

Ecco dei modi dimostrati per creare e condividere contenuti coinvolgenti di contenuti multimediali.

Sappiamo tutti che i social media svolgono un ruolo importante nel vostro successo di marketing. Nel 2017 ci sono 2,8 miliardi di utenti di social media a livello globale.
Ma devi farlo bene.

Il “social” si basa sulla condivisione e la creazione di un rapporto con il pubblico in primo luogo, non vendendo.
I canali di social media offrono l’opportunità di avviare una conversazione con il pubblico e fornire il messaggio giusto. Quindi devi concentrarti sulla condivisione d’informazioni utili per creare fiducia.

Fiducia = conversione.

1. Smettere di usare il testo, iniziare a Mostrare

Le foto hanno ricevuto più “Mi piace”, condivisioni e commenti rispetto a testi o ‘link’. Le persone non amano leggere messaggi di testo sui social network. Le immagini aiutano il tuo messaggio a diventare virale.
Sii creativo. Se stai creando un progetto per i tuoi aggiornamenti di social media, cerca sempre di collocare l’immagine in uno spazio vuoto. Rende il tuo disegno più bello, leggibile e più coinvolgente.

Il contenuto visivo ha più probabilità  di essere condiviso sui social media rispetto agli altri tipi di contenuti.

 

2. Utilizzare fotografie di alta qualità

Non accontentarti, datti il meglio!

La tua qualità grafica rappresenta il tuo marchio. Non usare mai fotografie dozzinali.

Non andare alla ricerca d’immagini da Google e utilizzare poi le immagini da lì perché il copyright è di qualcun altro. Devi trovare foto leciti senza alcun problema di copyright.

Ma dove puoi trovare queste immagini?

Molti siti offrono immagini belle e di alta qualità gratuitamente, tra cui:

  • Canva.
  • Pixabay.
  • Stokpic.
  • Unsplash.

Ora rappresenta il tuo marchio con una bella grafica.

 

3. Riciclare il contenuto nei Infographici

Le infographiche sono condivise e “piaciute” 3 volte di più di qualsiasi altro tipo di visuale. Ogni marchio dovrebbe creare infografici per fornire informazioni informative in modo più interessante. Mostra la tua creatività durante la progettazione dell’informazione. Prova colori, grafici e grafica per i tuoi contenuti coinvolgenti.

Hai un articolo interessante utile e pertinente?

Puoi trasformarlo in un’informazione e promuoverla attraverso i tuoi canali di social media. Puoi utilizzare strumenti online come Canva o Piktochart oppure puoi noleggiare un designer professionista per progettare una bella infografica per te.

 

4. Condividi testimonianze e recensioni del cliente

Non c’è nessuno migliore del tuo cliente felice per raccontare le tue storie di successo. La maggior parte delle persone si basa sulle valutazioni dei clienti prima di effettuare un acquisto.

Può essere una grande idea condividere testimonianze dei clienti, storie di successo e recensioni sui tuoi canali di social media.

Ottanta per cento dei consumatori si fidano delle recensioni online, oltre alle raccomandazioni personali.

Chiedi ai tuoi clienti felici testimonianze sui tuoi canali multimediali e loro saranno entusiastici di farlo. Oppure puoi anche eseguire una campagna di social media e chiedere alle persone di condividere la loro esperienza.

Condividi queste recensioni dei clienti e testimonianze sul tuo sito web.

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