Gli annunci Youtube di Google vengono aggiornati con le estensioni di località e la misurazione delle visite di vendita

Google AdWords ha introdotto una nuova funzione: l’aggiornamento degli annunci di YouTube con l’aggiunta delle estensioni di località, con la possibilità di poter misurare le visite in-store.

Negli ultimi anni la pubblicità su YouTube ha subito grandi cambiamenti, trasformandosi costantemente e continuando a migliorare. Tutto questo grazie ai numerosi aggiornamenti che hanno sempre riscontrato un forte impatto sugli utenti.
Al giorno d’oggi le persone trascorrono su You Tube molto più tempo di quanto ci aspettassimo. Le campagne video, inizialmente, erano semplicemente un’opportunità per maturare e permetterci di acquisire sempre più consapevolezza nei nostri obiettivi di marketing.

Oggi, però, attraverso le recenti novità introdotte in tali campagne, è possibile monitorare e memorizzare il numero delle visualizzazioni. Si può anche verificare la quantità di persone entrate fisicamente in un negozio, dopo aver preso visione di uno degli annunci aziendali.

Come è risaputo, le estensioni di località e le misurazioni delle visite di vendita sono utilizzabili per gli annunci di ricerca già dal 2014. Questa, dunque, è la prima volta in cui qualsiasi tipo di estensione è disponibile per gli annunci di YouTube.

Sarà possibile attivare le estensioni di località di YouTube per gli annunci TrueView in-stream e quando le persone guarderanno un video con un’estensione di località, potranno vedere l’indirizzo, le indicazioni e gli orari di apertura dell’attività sponsorizzata.

Come già per gli annunci di ricerca di AdWords, si potranno memorizzare le visite della misurazione e verificare la quantità di persone entrate in un negozio, dopo aver visualizzato uno degli annunci aziendali.

Per poter iniziare a usufruire delle estensioni di località negli annunci di YouTube sono necessari due semplici passi.  Passare alla scheda “estensioni” di  Google AdWords e selezionare la funzione di abilitazione.
Ma non finisce qui: Google consiglia di continuare a tenere d’occhio più formati di annunci locali, che saranno arricchiti da estensioni di località nelle prossime settimane.

Recommended Posts
Storiestart up
SCARICA ADESSO
Localweb For Business è la innovativa Applicazione di Localweb per ottimizzare al meglio il risultato della tua pubblicità online!
Scarica su App Store
Scarica su Google Play
Scarica su App Store
Scarica su Play Store