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Work Culture

Come aumentare le vendite nel periodo natalizio

09.12.2022

C’è solo un modo per assicurarti di aumentare le tue vendite durante il periodo delle feste natalizie: conoscere in anticipo il comportamento degli utenti e restare al passo con le tendenze del momento!
Tieni d’occhio i dati raccolti e gli insights di Meta per saperne di più:

 

Inizia subito!
La tua azienda deve essere pronta a soddisfare le aspettative dei clienti.
Ogni marketer può consultare un report interattivo di Meta che mostra gli insights relativi agli ultimi anni, dal 2019 al 2021 in modo che tu possa avere le idee più chiare sulle strategie da seguire per la tua attività, in base a come i consumatori fanno shopping prima di Natale e a come scelgono i prodotti da acquistare.

 

Il comportamento degli utenti
Secondo i dati raccolti, il 46% delle persone sono venute a conoscenze di nuovi prodotti tramite video e più del 50% ha concluso il processo d’acquisto aggiungendo direttamente l’articolo al carrello! Ancora una volta, il social commerce è un ottimo alleato.
Più le inserzioni saranno mirate e specifiche, maggiori possibilità avrai di ottenere conversioni in quanto i tuoi clienti saranno attirati dagli articoli mostrati dagli annunci fatti a posta per loro e vi cliccheranno per acquistare senza pensarci troppo.
Seleziona quindi scrupolosamente il target di pubblico a cui rivolgere la tua campagna natalizia.

 

I consigli sono sempre ben accetti
Instagram e TikTok sono le piattaforme ideali per storie e video in cui vengono mostrati e caldamente consigliati articoli, prodotti e servizi come idee regalo per Natale: il pubblico che segue gli influencer o le pagine ufficiali di un brand si fidano di quello che gli viene descritto, anzi, il 55% dei consumatori ricerca e ritiene utili i video per trovare spunto per i propri acquisti!
Investi, dunque, tempo e dedizione alla creazione di contenuti che siano coinvolgenti, sfruttando l’interazione di sondaggi e reactions o rivolgiti ai micro influencer o alle piccole realtà locali: sarà un successone!

 

Sveltisci il processo d’acquisto
Pagine che non si caricano in pochi secondi, scroll lento, link su link da cliccare, reindirizzamenti, siti web pesanti o sforniti nell’inventario, non aggiornati, istruzioni poco chiare… Tutto questo è assolutamente da evitare!
Le persone che fanno shopping online hanno come priorità l’immediatezza: non si recano fisicamente negli store perché non hanno tempo o perché preferiscono fare acquisti comodamente dallo smartphone, seduti sul divano di casa! In entrambi i casi, devi garantire una user experience funzionale e rapida, specialmente al momento del pagamento.
Se tutto fila liscio, le vendite aumenteranno e i clienti saranno fidelizzati per il prossimo shopping.


Sei pronto per iniziare con la tua campagna natalizia per vedere crescere i tuoi guadagni?
Rivolgiti ai professionisti del marketing!

 

Categoria: Work Culture
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Ida Nastasi

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