Nuove idee per iniziare un business online

Sicuramente hai già pensato a quali obiettivi vorresti realizzare quest’anno che è appena agli inizi… E se intraprendessi una nuova attività, magari online? Internet è uno spazio dalle potenzialità infinite dove puoi realizzare quello che vuoi, basta solo avere delle buone idee di partenza e spulciare un po’ il web alla ricerca del giusto mercato su cui puntare. Ecco qualche spunto per cominciare a pensare a nuove opportunità di business.

La spesa

Un settore in crescita è quello degli acquisti online; non stiamo parlando di telefonia o accessori, bensì della spesa quotidiana. Le statistiche ci dicono che entro il 2020 gli utenti spenderanno più di 100 miliardi di dollari in generi alimentari. Sembra proprio un ottimo spunto per investire, magari nello sviluppo di un’app che si presti a tali funzioni.

Il tester di app

A proposito di app, una figura che si sta affermando sempre di più è quella del Tester: ti verrà chiesto di provare funzioni e opzioni di un’applicazione supportata solitamente da pc o dispositivi mobili e poi di trarre le tue conclusioni, se hai riscontrato problemi, cosa è risultato facile e se hai suggerimenti per agevolare l’esperienza utente. Perché non ti metti in gioco?

I viaggi

Il settore dei viaggi è sempre un mercato in crescita, con prenotazione di alberghi, voli e transfer: se hai i mezzi adatti, forse è il caso di investire in questo tipo di attività, poiché si stima una crescita dell’11% nei prossimi anni.

La salute e il benessere
Attualmente, molti utenti preferiscono chiedere consulti online a medici ed esperti e acquistare prodotti di bellezza, integratori sportivi e simili direttamente da smartphone o pc; possiamo definire tale settore un evergreen, in quanto tutti continueranno sempre a prendersi cura di sé.

Marketing di affiliazione

Lo conosci? Significa che potresti ospitare sul tuo spazio virtuale (il tuo sito, la tua pagina, il tuo blog) un prodotto o un servizio per conto terzi, promuovendolo. È molto semplice: basta aggiungere il link di riferimento alla vendita e quando un utente effettua un acquisto, tu ne guadagni una parte.

Tutor

Perché non sfrutti il tuo talento o le tue particolari conoscenze, assistendo chi ha bisogno tramite internet? Potresti impartire lezioni private di lingue, fare corsi di ginnastica, dare ripetizioni di matematica, scienze politiche, informatica, ricamo, cucina… Il tutto grazie a una buona connessione e una videocamera. Puoi anche gestire il lavoro offline, registrando video lezioni per i tuoi utenti.

Allora, ti senti abbastanza ispirato? Non ti resta che coltiva la tua idea di business!

 

Per una consulenza marketing gratuita con uno dei nostri esperti certificati Google contattaci qui! Oppure chiamaci allo 02/91194527 o scrivici un messaggio su info@localweb.it per saperne di più.