Perché dovresti affidare il tuo business ad una web agency

Essere online è attualmente l’obiettivo di ogni azienda. Sì, perché ormai è fondamentale farsi trovare dai clienti, lì dove ti stanno cercando: sul web! Se stai pensando di iniziare con una nuova attività o se vuoi finalmente sbarcare anche tu su internet, la miglior cosa da fare è affidarsi agli esperti del marketing delle web agency. Queste agenzie hanno avuto una vera e propria esplosione negli ultimi dieci anni, complici l’ascesa del mondo digitale e le ultime novità nel campo del social media marketing ma chi sta ancora muovendo i primi passi può sentirsi spaesato; chi non ha mai (o non ancora!) guadagnato tramite internet è scettico e non sa se affidarsi ad un’agenzia di web marketing, al contrario di chi invece ha già riscontrato ottimi risultati in passato è più propenso ad aumentare il proprio investimento. In poche parole, non basta spendere una certa cifra per farsi creare un proprio sito web: c’è bisogno di farsi conoscere, altrimenti chi lo visiterà? Chi acquisterà i tuoi prodotti? Sai quali prodotti vanno per la maggiore? E quali sono i prezzi dei concorrenti? La prerogativa delle web agency è proprio quella di conoscere a fondo il mondo della comunicazione e delle esigenze online, fittamente ramificato, mettendo a disposizione dei loro clienti le loro competenze nel settore della pubblicità e della visibilità online. Vediamo allora perché è davvero un’ottima idea affidare il tuo business ad una web agency.

Una buona agenzia marketing fa leva su un team eccezionalmente eclettico: i designer, gli sviluppatori web, i copywriter, gli editor, i social media specialist, i consulenti del servizio assistenza… Forse ancora non lo sai ma, per accrescere la visibilità della tua azienda, hai davvero bisogno di ognuna di queste figure!

L’account manager e il project manager
Rappresenta il cliente, studia il suo settore e le sue necessità e presenta un progetto al project manager che stabilisce i tempi, il concetto di partenza e assegna i compiti al team creativo. Ecco, di seguito, chi ne fa parte:

I designer e gli sviluppatori
Si occupano della parte grafica, di tutto ciò che può migliorare l’aspetto della tua pagina online, dalla scelta dei colori, al font (i caratteri tipografici), alle immagini, fino alle icone cliccabili. Realizzano i siti web, li personalizzano in base al tuo settore merceologico con le pagine relative ai servizi che offri e migliorano l’aspetto del tuo profilo social, attraverso immagini ben selezionate e l’organizzazione di una galleria di foto ben omogenea per un aspetto impeccabile e professionale.

I copywriter, gli editor, i SEO specialist
Creano, scrivono e correggono nei minimi dettagli i contenuti da pubblicare, scegliendo le parole più adatte e accattivanti in base alla situazione. Ogni frase, didascalia, slogan, testo descrittivo passa attraverso i loro occhi attenti ed esperti. Studiano la strategia SEO migliore, per garantire la miglior visibilità online possibile.

I social media specialist, gli operatori marketing, i consulenti Adwords
Lavorano per te, curando l’aggiornamento dei tuoi profili su Facebook, Instagram ecc. Sanno quando è meglio pubblicare un contenuto, promuovere nuove offerte, sconti, come aumentare le interazioni dei tuoi clienti sulle tue pagine personali e studiano strategie per aumentare le conversioni, incrociano i dati, monitorano e analizzano i risultati, studiano e realizzano le campagne pubblicitarie personalizzate.

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Oppure chiamaci allo 02/91194527 o scrivici un messaggio su info@localweb.it per saperne di più.

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