Blog

15-04-2020

Come essere un buon manager durante una crisi

Essere a capo di una PMI comporta tante piccole sfide quotidiane e probabilmente questa situazione è una delle più difficili mai affrontate da qualsiasi imprenditore: ogni manager sente su di sé la responsabilità di riuscire a garantire continuità alla produzione e al tempo stesso quella di rassicurare i propri dipendenti. È importante essere in grado di gestire l’ansia e lo stress causato dalle preoccupazioni,…

Leggi di più
03-04-2020
blank

5 suggerimenti per lavorare al meglio da casa

Permettere ai dipendenti di lavorare da casa è la soluzione che ha adottato la maggior parte delle aziende per far fronte all'emergenza sanitaria. Molti di noi si sono ritrovati a doversi riorganizzare nella propria stanza, i più fortunati hanno uno studio, ma non per tutti è semplice restare produttivi nel proprio appartamento, magari condiviso con famiglia o altri inquilini. Vediamo insieme alcuni suggerimenti su…

Leggi di più
27-03-2020
blank

Gli strumenti più utilizzati per lo smart working

La situazione che stiamo vivendo sta avendo un forte impatto emotivo su tutti noi e non solo: stiamo assistendo a una massiccia digitalizzazione, ove possibile, di una grande percentuale di servizi, per garantire alle aziende la possibilità di continuare a lavorare, anche se su scala minore. Molte attività hanno dovuto riorganizzare i loro sistemi interni e distribuire il lavoro dei dipendenti tramite smart working,…

Leggi di più
11-03-2020
blank

Lavorare sì, ma in Smart Working. Vantaggi e svantaggi.

Lo smart working è un nuovo modello di lavoro ormai molto diffuso tra le aziende, grazie ai supporti digitali sempre più presenti. Utilizzando le nuove tecnologie, tante PMI hanno via via migliorato sia le prestazioni che gli obiettivi raggiunti. Ma facciamo una precisazione: lo smart working non deve essere confuso con il coworking, cioè la collaborazione tra i dipendenti, spesso in uno spazio unico…

Leggi di più