Blog

25-08-2021

Il cambiamento degli utenti sui social media nel 2021 e l’impatto sui marketer

Il 2021 è iniziato con un grande desiderio di rinnovo, di speranza e di voglia di riappropriarsi di una normalità andata perduta a causa dell’emergenza sanitaria. Eravamo tutti carichi di aspettative, soprattutto gli imprenditori che hanno difeso con le unghie e con i denti le loro PMI, ridimensionando e reinventandosi per andare incontro alle nuove esigenze del mercato, creando nuovi servizi e nuove proposte,…

Leggi di più
03-08-2021
blank

I trend di ricerca dell’estate 2021

Come ogni mese, su Google Ads Research and Insights vengono raccolti set di dati di miliardi di query di ricerca recenti per meglio comprendere ed analizzare i comportamenti dei consumatori rispetto alle principali tendenze del mercato correnti. Attraverso questi dati è possibile scoprire tante informazioni sugli utenti, curiosità sulle loro azioni online, oltre a essere sempre aggiornati sugli interessi attuali e su cosa accade…

Leggi di più
23-07-2021
blank

I servizi Google ADS che hanno fatto la differenza per i clienti di LocalWeb: la storia di Team Power Traslochi

L'emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutti i settori e dopo più di un anno di pandemia e una lenta, iniziale ripresa, abbiamo tirato le somme. Noi di LocalWeb siamo stati sempre in prima linea, per supportare le attività dei nostri clienti durante questo periodo difficile, selezionando soluzioni personalizzate e proponendo i servizi più adatti ad ogni singola situazione, per massimizzare i risultati.…

Leggi di più
21-07-2021
blank

Perché le modifiche alla privacy di iOS di Apple preoccupano gli inserzionisti di Facebook

Apple ha introdotto alcune modifiche alla privacy per iOS 14 con la preoccupazione di alcuni inserzionisti di Facebook su come ciò potrebbe influenzare il targeting degli annunci, poiché le modifiche in questione si applicano a tutte le app che tengono traccia del comportamento degli utenti già dalla scorsa primavera. Cosa preoccupa gli utenti Il problema per gli inserzionisti di Facebook sarebbe quello di perdere…

Leggi di più