Blog

29-01-2019

L’importanza di una Brand Identity

Chi ha un’attività già avviata lo sa bene: se il tuo marchio è ben affermato e conosciuto sei a un ottimo punto! Il riconoscimento di un brand, infatti, è la misura in cui il tuo pubblico è in grado di identificarti attraverso un marchio. Costruire un'immagine positiva della tua attività ti assicura più vendite e rende i lanci di prodotti nuovi o di offerte…

Leggi di più
21-01-2019

Nuove idee per iniziare un business online

Sicuramente hai già pensato a quali obiettivi vorresti realizzare quest’anno che è appena agli inizi… E se intraprendessi una nuova attività, magari online? Internet è uno spazio dalle potenzialità infinite dove puoi realizzare quello che vuoi, basta solo avere delle buone idee di partenza e spulciare un po’ il web alla ricerca del giusto mercato su cui puntare. Ecco qualche spunto per cominciare a…

Leggi di più
14-01-2019

La rivoluzione degli smart speaker nella quotidianità e nel business

Se all'inizio poteva sembrare fantascienza e roba da film rivolgersi a voce a strumenti elettronici e, sopratTutto, ricevere da loro una risposta, ormai gli assistenti vocali si stanno diffondendo sul mercato sempre di più: dal 32% dei consumatori che nello scorso anno ne possedeva già uno, si è passati al 50%, dopo le ultime festività natalizie. Più del 70% usa i comandi vocali ogni giorno…

Leggi di più
04-01-2019

Come programmare i tuoi obiettivi di business per l’anno nuovo

Un nuovo anno è iniziato ed è arrivato il momento di programmare nuovi obiettivi da raggiungere. Prendere decisioni, fare ordini, definire i traguardi, organizzare l’amministrazione… Bisogna essere precisi e non tralasciare nessun aspetto affinché durante i mesi del 2019 tutto proceda per il meglio. Vediamo allora come puoi pianificare tutto: Primo strumento indispensabile: l’agenda! Se sei un tipo classico, procuratene una cartacea; ne esistono…

Leggi di più